direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il segretario generale Cei mons. Stefano Russo incontra la Presidenza nazionale Mcl

ASSOCIAZIONI

ROMA – Un appuntamento importante, da vivere quale momento di ripartenza verso i futuri impegni: con questo spirito la Presidenza nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori ha accolto il segretario generale della Cei, mons. Stefano Russo, recatosi in visita presso la sede nazionale del Mcl a Roma per incontrare la Presidenza nazionale e i dirigenti dei Servizi Mcl, alla presenza dell’Assistente ecclesiastico nazionale, don Francesco Poli.

“Il Mcl in questo periodo sta vivendo una nuova fase di impegno e di testimonianza evangelica, ma soprattutto di lettura della realtà sociale nella quale viviamo per trovare i modi di risposta ai bisogni che quotidianamente emergono”, ha detto il presidente Carlo Costalli, facendo gli onori di casa a nome del Movimento tutto. Costalli ha poi illustrato a mons. Russo gli impegni del Movimento presenti e futuri, sia in Italia che all’estero, con una particolare attenzione ai giovani e alle attività formative.

Il segretario generale della Cei, richiamandosi a quello che è lo “stile ecclesiale”, ha incentrato il suo discorso sul “dialogo che siamo chiamati a fare con tutti, anche con chi è diverso da noi” e con “un’attenzione particolare alle povertà, alle fragilità, al sostegno delle disabilità”. “Il tempo che stiamo vivendo, pur nelle sue drammaticità, è comunque un tempo positivo – ha detto ancora mons. Russo – in quanto esige da ognuno di noi, e da tutti noi insieme, di essere autentici. Ciò implica un fare che sia motivato dal desiderio di essere aderenti al Vangelo”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform