direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il segretario del Pd a Philadelphia Pasquale Nestico sulla nomina di Paolo Gentiloni a ministro degli Esteri

PARTITI

“Scelta eccellente per posizionare l’Italia ad alto livello nell’arena internazionale”

 

PHILADELPHIA – Pasquale Nestico, segretario del Partito democratico di Philadelphia e consigliere del Cgie, esprime apprezzamento per la nomina di Paolo Gentiloni alla guida del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.

Nestico, fondatore anche di Filitalia International, organizzazione impegnata nella diffusione della lingua e della cultura italiana negli Stati Uniti e non solo, e membro di “Litaliaintesta”, ribadisce il suo apprezzamento anche per il ministro uscente, Federica Mogherini, ora Alto Rappresentante della Politica estera e di difesa dell’Unione Europea.

“Alla guida del Ministero degli Esteri Federica Mogherini ha saputo rappresentare l’Italia con dignità e competenza – afferma Nestico – ed ha portato la diplomazia italiana ad un alto livello di politica estera con indubbia passione e capacità. Sono certo – aggiunge – che il nuovo ministro Gentiloni porterà sul tavolo una grande esperienza politica per posizionare l’Italia ad un livello ancora più alto nell’arena internazionale. Mi congratulo con il Premier Renzi per questa scelta eccellente”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform