SINDACATI
Presentazione il 2 luglio a Roma
ROMA – Qual è l’immagine dei pensionati e degli anziani in Italia oggi? Persone in difficoltà economica e abbandonate dalla società o persone ancora attive, sostegno fondamentale delle famiglie? Un peso o una risorsa per il Paese? Per dare una risposta a questi interrogativi, la Uil Pensionati e la Fondazione Società Matura (Fondazione promossa dalla Uil Pensionati) hanno commissionato alla società Eumetra una indagine su “Il ruolo dei pensionati in Italia”.
L’indagine sarà illustrata da Renato Mannheimer giovedì 2 luglio a Roma, alle ore 12, presso la sede dell’Università Telematica Pegaso (Via di San Pantaleo 66).
A seguire il segretario generale della Uil Pensionati Romano Bellissima, il presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis, il rettore dell’Università Telematica Pegaso Alessandro Bianchi presenteranno una convenzione quadro tra Uilp, Ital e Università Pegaso, con l’obiettivo di sviluppare una serie di iniziative di carattere formativo ed accademico, rivolte in particolare alle persone anziane e pensionate, con attenzione specifica all’educazione lungo tutto l’arco della vita, all’istruzione telematica, all’alfabetizzazione digitale e ai linguaggi dei social network.
Modererà il direttore generale dell’Università Telematica Pegaso Elio Pariota. Concluderà i lavori il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo.(Inform)