direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Mattarella in visita di Stato nel Regno di Svezia

VIAGGI ISTITUZIONALI

Dal 13 al 15 novembre , accompagnato dal sottosegretari agli Esteri Merlo

 

ROMA – Dal 13 al 15 novembre il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà in visita di Stato nel Regno di Svezia . Nella sua visita il capo dello Stato sarà accompagnato dal sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo e dalla figlia Laura. La partenza è prevista per questa sera. Ad accoglierli all’arrivo  sarà il primo ministro svedese Stefan Lofven.

Nel corso della visita il capo dello Stato avrà incontri con il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia, con il presidente del Parlamento, il primo ministro e con il sindaco di Stoccolma.

Presso l’Università di Lund il presidente Mattarella terrà una prolusione.

Sono previste, inoltre, visite all’Epicenter, all’Ericsson Studio, all’European Spallation Source.

Tra gli appuntamenti in agenda, il sottosegretario Merlo menziona i negoziati sugli accordi di libero scambio, che includono anche Mercosur, Australia, Nuova Zelanda;  l’attuazione del programma CETA (in inglese Comprehensive Economic and Trade Agreement, letteralmente “Accordo economico e commerciale globale”) concordato con il Canada; una riflessione comune sulla Brexit e sul suo impatto con i cittadini UE.

In onore del presidente della Repubblica Mattarella e della figlia Laura verrà offerto un pranzo di Stato dal principe Bertil, alla presenza degli stessi Reali, al quale parteciperà anche il sottosegretario Merlo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform