direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente Mattarella alla cerimonia di insediamento del Presidente della Corte dei Conti e di inaugurazione dell’anno giudiziario 2021

ISTITUZIONI

ROMA – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2021 e di insediamento del Presidente della Corte dei conti, Guido Carlino, che si è svolta nell’Aula delle Sezioni riunite della Corte dei conti.

Dopo l’intervento di Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente Carlino ha svolto la Relazione sull’attività dell’Istituto nel 2020. La cerimonia si è conclusa con gli interventi di Angelo Canale, Procuratore Generale della Corte dei Conti e di Maria Masi, Presidente f.f. del Consiglio Nazionale Forense. “Il nostro impegno – queste le parole conclusive di Draghi – sarà quello di rafforzare la capacità amministrativa anche attraverso un’azione volta a selezionare le migliori competenze, a formare e riqualificare le persone, per realizzare un’amministrazione all’altezza dei compiti che il momento straordinario chiede a tutti noi”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform