direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente della Toscana Enrico Rossi ha incontrato il nuovo console generale cinese Wang Fuguo

RAPPORTI ISTITUZIONALI

 

FIRENZE – Massima disponibilità reciproca a collaborare su legalità e sicurezza sul lavoro, attrazione degli investimenti, turismo e politiche di integrazione. Il presidente Enrico Rossi ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Strozzi Sacrati il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Firenze Wang Fuguo.

Rossi ha esposto al Console la grande attenzione che la Toscana rivolge alla comunità cinese, sottolineando però la necessità di intercedere per la risoluzione di alcune situazioni problematiche connesse principalmente con l’esistenza di alcune sacche di illegalità e di precaria sicurezza in alcune imprese.

Rossi ha poi spiegato, ribadendo di essere rimasto profondamente colpito dalla disgrazia di un anno fa, che l’obiettivo principale è di voler creare condizioni di assoluta sicurezza per tutti i lavoratori cinesi. E di voler instaurare rapporti costanti con le istituzioni cinesi per raggiungerlo.

Il Console ha dichiarato la massima disponibilità a collaborare su questo tema fondamentale, così come anche ad individuare canali preferenziali per favorire l’arrivo di imprenditori cinesi in Toscana. Su questo punto il presidente Rossi ha concluso dando la propria apertura ad intavolare una discussione proficua, con il coinvolgimento anche dell’ambasciata cinese a Roma. (Federico Taverniti – Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform