direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Perù a “Casa Italia” del 17 maggio: raccontano il Paese l’Ambasciatore Giancarlo Curcio e due connazionali

RAI ITALIA

 

ROMA – A “Casa Italia” le università del futuro. In studio il sociologo del lavoro Romano Benini: “Le nostre università sono in netto miglioramento, stanno scalando tutti i ranking mondiali”. “Raggiungiamo l’eccellenza nelle scienze umane, con le facoltà legate allo studio del nostro patrimonio storico culturale, a cominciare dall’archeologia. Nella classifica internazionale i Politecnici, ma anche molte facoltà di economia, ingegneria, medicina…”.

In collegamento dalla sede Rai di Milano Mariapia Pedeferri, docente al Politecnico di Milano, uno fra i più importanti al mondo.

Con Roberta Ammendola il viaggio in Perù: a raccontare il terzo Paese del Sud America per estensione del territorio, l’Ambasciatore Giancarlo Curcio, l’architetto Tommaso Cigarini che insegna all’Università di Lima e Marco Lercari che appartiene alla prima generazione di italiani nati in Perù.

Casa Italia si sposta a Ferrara, al Salone del restauro punto di riferimento a livello mondiale nell’ambito dei beni culturali. Sull’argomento ospite in studio Alessandro Bozzetti, presidente di Assorestauro e, in collegamento da Beirut, Claudio Pasqualucci responsabile ICE.

A seguire lo spazio Cinema con il racconto del film di questa sera su Rai Italia.

Per l’appuntamento in musica di oggi, Stefano Palatresi e Monica Marangoni presentano Giacomo Lariccia, cantautore, per tanti anni un italiano in giro per il mondo, ma che ora ha scelto di vivere e fare musica a Bruxelles.

Programmazione

NEW YORK/TORONTO 17 maggio h17.00

LOS ANGELES 17 maggio h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO 17 maggio h18.00

SYDNEY 17 maggio h17.30

PECHINO/PERTH 17 maggio h15.30

JOHANNESBURG 17 maggio h15.45

BERLINO 17 maggio h15.45

LISBONA 17 maggio h14.45 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform