direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Tajani domani a Milano per il forum imprenditoriale Italia-Argentina e per incontri presso Consob e SACE

INTERNAZIONALIZZAZIONE

“Italia e Argentina condividono un profondo legame storico e culturale, rafforzato dalla presenza in Argentina della più grande comunità di italiani all’estero, con oltre un milione di cittadini e circa 20 milioni di italo-discendenti”

 

ROMA – Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, sarà domani 25 giugno a Milano per partecipare all’evento “Argentina: nuove opportunità nel settore energetico e della transizione produttiva”. Successivamente parteciperà all’incontro annuale della Consob e alla presentazione del rapporto sull’export di SACE. Al Forum imprenditoriale Tajani interverrà insieme alla Ministra delle Relazioni Estere, il Commercio Internazionale e il Culto della Repubblica Argentina, Diana Mondino, di fronte a una platea di rappresentanti governativi e istituzionali e a oltre 100 imprenditori argentini e italiani. L’evento si inserisce nel quadro del rilancio delle relazioni con l’America Latina e con l’Argentina, con un focus particolare sul settore energetico.

“Italia e Argentina condividono un profondo legame storico e culturale, rafforzato dalla presenza in Argentina della più grande comunità di italiani all’estero, con oltre un milione di cittadini e circa 20 milioni di italo-discendenti” ha commentato Tajani, sottolineando l’interesse del Governo per le politiche di liberalizzazione intraprese da Buenos Aires e per le prospettive che si aprono per le imprese italiane, a cominciare dal settore energetico. Successivamente il Vicepresidente Tajani parteciperà all’incontro annuale della CONSOB, nel corso del quale verranno celebrati i 50 anni dalla sua istituzione. A seguire, Tajani interverrà all’evento di presentazione del Rapporto “Doing Export 2024” di SACE che approfondisce le potenzialità di crescita dell’export italiano e le nuove opportunità nel mondo per le imprese italiane, che possono contare, oltre che sul sostegno della rete diplomatica, sulle soluzioni innovative offerte da SACE. “Sin dall’inizio del mio mandato ho voluto avviare una forte azione di “diplomazia della crescita”, una strategia di promozione dell’export e dell’internazionalizzazione che mette al centro le esigenze delle aziende e dei territori” ha commentato Tajani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform