direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Tajani aprirà domani alla Farnesina la conferenza “La Diplomazia della crescita verso Expo 2025 Osaka”

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Le associazioni di categoria del settore industria e infrastrutture della Regione Lazio e il Commissario Generale Vattani firmeranno un accordo per valorizzare le opportunità di crescita economica e di sviluppo

 

ROMA – Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Antonio Tajani, aprirà domani alle 17.00 alla Farnesina la conferenza “La Diplomazia della crescita verso Expo 2025 Osaka”.

“Sin dall’inizio del mio mandato ho posto il sostegno all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale italiano al centro dell’azione della Farnesina: una proiezione che passa anche attraverso i grandi eventi internazionali”, ha commentato il Ministro Tajani, aggiungendo che “la partecipazione a Expo 2025 Osaka rappresenta una straordinaria opportunità per promuovere il saper fare italiano e il nostro tessuto imprenditoriale all’estero”. All’evento, organizzato in collaborazione con la Regione Lazio, parteciperanno aziende e associazioni di categoria, tra queste Unindustria, Federlazio, ANCE, e CONFAPI. Oltre al Ministro Tajani, interverranno il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Mario Vattani, il Direttore Generale ICE, Lorenzo Galanti, e il Presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini. Nel corso della conferenza, le associazioni di categoria del settore industria e infrastrutture della Regione Lazio e il Commissario Generale Vattani firmeranno un accordo per valorizzare le opportunità di crescita economica e di sviluppo che offre la partecipazione a Expo 2025 Osaka. “Grazie alla firma di questo accordo, che ci proietta verso Osaka 2025, il Lazio, in linea con gli indirizzi strategici nazionali, collabora con tutti gli attori istituzionali. Il nostro obiettivo è contribuire a rafforzare il sistema produttivo italiano all’estero” ha commentato il Presidente Rocca.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform