direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Antonio Tajani oggi a Bruxelles per il Consiglio dei Ministri degli Esteri dell’Unione europea

ESTERI

 

ROMA – Il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, è a Bruxelles per prendere parte ai lavori del Consiglio dei Ministri degli Esteri dell’Unione europea.

Il Consiglio, presieduto dall’Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza Josep Borrell, procederà a uno scambio di opinioni sull’aggressione russa nei confronti dell’Ucraina e sulla situazione nel Sahel e nei Paesi costieri dell’Africa occidentale. Nell’ambito dei temi di attualità, i 27 discuteranno in particolare delle situazioni in Iran, Sud Caucaso, Afghanistan, Venezuela, Montenegro ed Etiopia.

Prima dell’inizio del Consiglio, l’Austria ha organizzato una prima colazione informale dei Ministri con il Direttore Generale dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Rafael Mariano Grossi, dedicata in particolare all’Ucraina e all’Iran. È anche prevista una colazione di lavoro con il Primo Ministro palestinese, Mohammad Ibrahim Shtayyeh, per uno scambio informale di opinioni. A margine della riunione del Consiglio, sono previsti incontri bilaterali del Ministro Tajani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform