PARTITI
In occasione della Giornata mondiale contro le violenza sulle Donne
PHILADELPHIA – Il presidente del Pd Usa, Pasquale Nestico, sottoscrive l’appello contro la violenza sulle donne di Maria Elena Boschi, sottosegretario di Stato con delega alle Pari opportunità, in occasione della Giornata internazionale istituita per sensibilizzare in merito al tema.
“Mi piacerebbe che battaglia contro la violenza alle donne venisse sostenuta anche dagli uomini e che venisse condivisa. Non è sufficiente combattere solo i diritti delle sole donne ma per una società più giusta, più democratica e più ricca per tutti – afferma Nestico.
“Le donne – prosegue – devono poter contribuire alle sfide che abbiamo davanti, la prima condizione è che possano sentirsi libere di poter vivere senza essere attaccate sui social, di tornare a casa la sera senza avere paura, libere di poter lavorare serenamente. Ma soprattutto libere di dire di no e che gli uomini questi no li sappiano accettare”.
Nestico esprime inoltre il suo apprezzamento per l’azione del Governo guidato da Paolo Gentiloni su questo fronte, con lo stanziamento di 33 milioni di euro per 3 anni: “un segnale estremamente positivo – afferma l’esponente democratico – per valorizzare il ruolo prezioso delle case e dei centri anti-violenza aumentate dalle 300 del 2013 alle 554 attuali”. (Inform)