direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Maie in visita al Centro italiano di Bogotà

MOVIMENTI POLITICI

Ricevuti dal presidente Luigi Brigante il segretario generale  Antonella Rega e il responsabile dei progetti internazionali del Movimento, Guido Rosei

 

BOGOTÀ – Antonella Rega, segretario generale del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), e il responsabile dei progetti internazionali del Movimento, Guido Rosei hanno visitato in Colombia il Centro italiano di Bogotà, dove sono stati ricevuti dal presidente Luigi Brigante. A Brigante hanno rivolto i saluti da parte del presidente del Maie, Ricardo Merlo, che considera il centro, fondato nel 1955, “autentica espressione dell’associazionismo italiani all’estero – secondo le parole di Rosei riportate nella nota diffusa in proposito – e “punta di diamante” in particolare per la struttura scolastica ivi presente con cui “potremo avviare progetti e interscambi formativi con i giovani italocolombiani – rileva Rosei.

“L’istituto scolastico – fa sapere Rega – accoglie ogni anni 1400 studenti dalle prime classi fino al diploma superiore. La scuola è trilingue, si insegna in italiano, spagnolo e inglese. Gli studenti, e tutti i soci, dispongono di attrezzature sportive come la piscina coperta, campi di squash, palestre, campi di calcio, tennis e aree attrezzate per i più piccoli”. “Ogni cosa è curata nel minimo dettaglio – conclude il segretario del Maie, richiamando anche il ristorante del Centro, che “elabora e reinterpreta con raffinatezza la migliore tradizione italiana culinaria”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform