ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo delle imprese italiane in Australia e l’importanza del made in Italy
ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antaride Nicola Carè (Pd) segnala di aver incontrato l’ambasciatrice d’Australia in Italia Margaret Twomey e il vice ministro per il Commercio e l’Industria Tim Ayres in occasione della visita di quest’ultimo a Roma.
“Ho chiesto al Vice ministro di intensificare i rapporti di collaborazione tra Italia e Australia in vista dell’accordo commerciale globale con l’Unione Europea per abrogare gli ostacoli agli scambi così da semplificare e incentivare la liberalizzazione dei mercati, che sia l’Australia che l’UE si sono impegnate a concludere. Dobbiamo lavorare in sinergia – prosegue Carè – per supportare la presenza di oltre un milione di italo-discendenti ben integrati. Il nostro incontro ha messo in evidenza l’importanza di scambio di conoscenze per affermare il ruolo delle imprese italiane e l’importanza del made in Italy. La nostra interlocuzione continuerà e verrà approfondita da scambi di know how”.
Ayres fa parte della squadra di governo guidata da Anthony Albanese. (Inform)