direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Massimo Ungaro (Italia Viva, ripartizione Europa) sull’importanza della vaccinazione anti-Covid: “occorre valutare l’obbligo vaccinale per tutti, non solo per gli over50”

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Europa Massimo Ungaro (Italia Viva) sottolinea sulla sua pagina Facebook l’importanza dei vaccini per la lotta al Covid 19, richiamando le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella sull’opportunità preziosa che la vaccinazione rappresenta: “sprecarla – aveva detto Mattarella – è anche un’offesa a chi non l’ha avuta e a chi non riesce oggi ad averla”.

“È verso coloro che non vogliono sfruttarli che si riferiscono le restrizioni in vigore – ha sottolineato Ungaro, ricordando che da ieri senza Green Pass rafforzato, ottenibile solo con vaccinazione o guarigione, non si potrà accedere a mezzi pubblici, alberghi, bar, ristoranti e musei.

“La variante Omicron – prosegue il deputato – ci insegna due cose: il virus è oggi meno letale, ma è allo stesso tempo più contagioso ed è qui per rimanere. Insomma: dobbiamo conviverci. Per questa ragione occorre valutare l’obbligo vaccinale per tutti, non solo per gli over50. Si tratta di una strada già percorsa in passato, basti pensare al vaiolo e la poliomielite”.

Per Ungaro “solamente in questo modo potremo garantire la riapertura di tutte le scuole, così da permettere ai nostri ragazzi di usufruire di un’istruzione finalmente in presenza, lasciandoci alle spalle la DAD”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform