direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Mario Borghese (Maie, ripartizione America meridionale) sugli interventi relativi alla rete diplomatico-consolare

MOVIMENTI POLITICI

(foto fonte Senato)

ROMA – “L’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile ha diffuso un avviso attraverso il proprio sito web in cui annuncia di essere alla ricerca di un ‘Responsabile unico’ che si possa dedicare al progetto di ampliamento della sede diplomatica; in particolare, verrà costruita una nuova ala e dato maggiore spazio agli uffici consolari”. Ad annunciarlo, in una nota, è il deputato eletto nella ripartizione America meridionale Mario Borghese, vice presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie), che rileva come questo sia solo l’ultimo esempio in ordine di tempo di quanto il governo stia facendo per “venire incontro alle esigenze dei nostri connazionali”, anche attraverso l’apertura di nuovo sedi-diplomatico consolari.

“Da quando il Maie è al governo l’inversione di tendenza rispetto al passato è evidente – sostiene Borghese, richiamando anche l’impegno messo in campo sul fronte dell’aumento del personale nelle sedi diplomatico-consolari. “Gli italiani nel mondo sono finalmente al centro di una vera politica di Stato, soprattutto grazie all’impegno del sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo e al suo lavoro che non conosce pause – rileva Borghese. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform