direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Mario Borghese in missione in Australia per il MAIE

MOVIMENTI POLITICI
In seguito all’annuncio della prossima chiusura dei consolati di Brisbane e Adelaide
Il deputato Mario Borghese in missione in Australia per il MAIE
Previsti incontri con i coordinatori Pascalis e Carè e la comunità italiana
ROMA – Mario Borghese, deputato del Movimento Associativo Italiani all’estero, eletto nella ripartizione dell’America Meridionale, si recherà nei prossimi giorni in missione in Australia per il MAIE.
Obiettivo di questa visita è incontrare i coordinatori del MAIE Francesco Pascalis (Australia) e Nicola Carè (Sydney) e la collettività italiana, anche alla luce dell’informativa del ministero degli Affari Esteri sulla chiusura dei servizi consolari di Brisbane e Adelaide, due sedi consolari storiche nel paese.
“Il presidente Merlo mi ha chiesto di partire al più presto per incontrare i nostri connazionali ed ascoltare le loro necessità – ha detto Borghese.- Il MAIE esprime preoccupazione per questa decisione giustificata come un’azione di “spending review”, i cui effetti però si potranno apprezzare ben dopo l’onda delle maggiori spese che essa invece immediatamente determinerà (in termini di costi per il trasloco degli atti consolari, per il temporaneo immagazzinamento degli stessi, per cessazione anticipata di contratti di locazione, etc. ). Oltre al fatto che essa peserà sulle spalle delle nostre comunità che resteranno invece senza servizi.
Per questo nei prossimi giorni incontrerò i nostri connazionali, accompagnato dai coordinatori del Movimento Associativo, Pascalis e Carè, nelle circoscrizioni consolari australiane che sono colpite da questa decisione: Brisbane ed Adelaide.” (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform