ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO
“L’Italia è al fianco degli italiani all’estero in questa dura battaglia. I connazionali possono rivolgersi ai Consolati per un aiuto concreto”
ROMA – “Le conseguenze economiche e sociali della pandemia stanno purtroppo investendo anche numerosi nostri connazionali che vivono all’estero. È opportuno ricordare che gli italiani che vivono al di fuori dei confini nazionali possono usufruire, fino al 31 dicembre 2020, di uno stanziamento aggiuntivo, previsto nello scorso mese di marzo, di sei milioni di euro per fronteggiare situazioni di indigenza e difficoltà economica”: lo segnala il deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide Nicola Carè (Pd).
“Gli italiani all’estero, per ottenere un aiuto concreto, possono rivolgersi ai nostri Consolati che hanno la possibilità di fornire un sollievo alle persone più fragili e duramente colpite dalla pandemia, erogando sussidi a fondo perduto. L’Italia – ribadisce Carè – è al fianco degli italiani all’estero in questa dura battaglia contro il Covid”. (Inform)