direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Corridoio Produttivo di Turismo Culturale Italia-Argentina presente al lancio del Piano Integrale per La Plata e la Regione

ASSOCIAZIONI

 

LA PLATA – “Nell’ambito di un evento di grande importanza per lo sviluppo di La Plata e della regione, mercoledì 10 aprile è stato presentato al Grand Brizo Hotel un ambizioso piano globale che mira a promuovere la crescita economica, culturale e turistica della zona. Questo progetto, guidato da figure di spicco del settore privato, cerca di trasformare la realtà socioeconomica e valorizzare il potenziale della città e dei comuni della regione.”, si legge in una nota del Corridoio Produttivo di Turismo Culturale Italia-Argentina .

Insieme al Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina, “altre importanti organizzazioni e gruppi hanno partecipato attivamente a questo storico evento”. “Tra loro – spiega la nota – la Fundación Ciudadanía, rappresentanti dell’Unione Industriale della Provincia di Buenos Aires, la Camera di Commercio e Industria di La Plata, l’Università Nazionale di La Plata e diversi attori del settore imprenditoriale e culturale della regione”. “La presenza diversificata di questi gruppi riflette -prosegue la nota – l’ampio sostegno e l’impegno di diversi settori della società per lo sviluppo globale dell’area. Gli obiettivi delineati nel piano globale, su cui si lavorerà durante diversi incontri nel corso dell’anno, coprono un’ampia gamma di aree strategiche”.

Tra questi ci sono: “-Promozione del turismo sostenibile: promuovere il turismo responsabile e sostenibile, sfruttando le risorse naturali e culturali della regione in modo equo e rispettoso dell’ambiente. -Sviluppo economico: stimolare la creazione di posti di lavoro e la crescita economica attirando investimenti, promuovendo l’innovazione e rafforzando il tessuto imprenditoriale locale. -Promozione culturale: valorizzare la ricchezza culturale e patrimoniale di La Plata, promuovendo attività culturali inclusive e accessibili per tutti i cittadini. -Miglioramento delle infrastrutture: modernizzare e migliorare le infrastrutture urbane e di trasporto per garantire uno sviluppo globale e sostenibile della regione. -Cooperazione internazionale: rafforzare i legami di cooperazione e collaborazione con istituzioni e organizzazioni internazionali, come il Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina, per promuovere lo scambio culturale, economico e turistico tra i paesi”. “L’impegno e la collaborazione di tutti gli attori coinvolti sono essenziali per raggiungere questi obiettivi e costruire un futuro prospero ed equo per La Plata e la sua regione. Con un approccio globale e una visione condivisa di sviluppo sostenibile, si apre un orizzonte di opportunità per realizzare il potenziale di questa vivace comunità”, conclude la nota . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform