direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Consolato generale d’Italia in Buenos Aires sta aggiornando i dati dell’Albo delle associazioni italiane

RETE CONSOLARE
Il Consolato generale d’Italia in Buenos Aires sta aggiornando i dati dell’Albo delle associazioni italiane
Sta inviando schede da compilare e restituire entro il 17 maggio. Aggiornamento in vista delle elezioni di Comites e Cgie
BUENOS AIRES – Il Consolato generale d’Italia in Buenos Aires sta realizzando l’aggiornamento dell’Albo delle associazioni italiane della circoscrizione e con questo motivo si è rivolto al Comites di Buenos Aires, alla FEDIBA e alle associazioni italiane registrate. 
La lettera inviata alle associazioni e firmata dal console generale Giuseppe Scognamiglio informa che in vista delle prossime elezioni per il rinnovo dei Comites e del CGIE e su indicazione della Farnesina, il Consolato generale dovrà procedere all’aggiornamento dell’albo delle associazioni italiane presenti nella Cirscoscrizione consolare. 
Il console generale d’Italia a Buenos Aires, allerta le associazioni della circoscrizione affinché provvedano a svolgere le pratiche necessarie per la verifica e la correttezza dei dati a disposizione della rete diplomatica. 
Le associazioni dovranno pertanto compilare e restituire la scheda consolare fornita (via mail, fax o personalmente) “con le eventuali modifiche integrazioni. La scheda dovrà essere ritrasmessa anche nel caso in cui non ci siano variazioni”. 
“Al fine di valorizzare le associazioni maggiormente rappresentative dei connazionale all’estero e di promuoverne la collaborazione con la rete diplomatico consolare a reciproco beneficio – conclude la nota del console – si terrà conto di ogni elemento utile a valutare la rilevanza delle attività svolte dalle associazioni ai fini delle’inserimento nell’albo. Secondo le indicazioni ministeriali infatti le associazioni non ritenute rilevanti o la cui attività risultasse ininfluente o con numero minimo di soci verranno depennate dall’albo. 
Il termine per la restituzione della scheda è fissato a venerdì 17 maggio”. (Tribuna Italiana /Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform