direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Comites di Londra organizza una serie di appuntamenti dedicati al bilinguismo con esperti del settore

ITALIANI ALL’ESTERO

I genitori italiani all’estero sono invitati a partecipare inviando le loro domande

 

LONDRA – Il Comites di Londra sta organizzando una serie di appuntamenti dedicati al bilinguismo con esperti del settore che risponderanno alle domande più frequenti dei genitori italiani all’estero. Tra gli invitati: Antonella Sorace, professoressa di Linguistica dello Sviluppo all’Università di Edimburgo e fondatrice di Bilingualism Matters; Jacopo Torregrossa, professore di Multilinguismo alla Ghoete-Universität di Francoforte sul Meno; Giulia Pepe, ricercatrice in Sociolinguistica alla Università di Westminster e docente di lingua italiana. Collabora Carmen Silvestri, dottoranda in Linguistica Applicata all’Università di Essex e fondatrice di Ambarabà Community Language School.

Il multilinguismo è parte integrante della vita dei genitori italiani all’estero. Alle prese con l’educazione dei propri figli, sorgono spesso domande quali:  è normale che i miei figli mischino le due lingue?  Mio figlio non rischia di confondersi se esposto a più lingue? Non si rischia un ritardo nell’apprendimento? Da quando ha iniziato la scuola parla sempre più in inglese e sempre meno in italiano. Ci sono corsi per supportare il mantenimento della lingua italiana?

Gli interessati possono inviare le loro domande e spunti di riflessione all’indirizzo email: press@comiteslondra.info entro il 30 settembre 2022, o un breve video con la domanda, che potrà essere diffuso durante le interviste. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform