direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Comitato gemellaggi di Agordo in visita al MiM Belluno

ASSOCIAZIONI

 

BELLUNO – La pioggia persistente di sabato 18 gennaio non ha fermato il “Comitato gemellaggi di Agordo” per visitare il MiM Belluno – Museo interattivo delle Migrazioni dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

Il gruppo, accolto e seguito dalle guide Marco e Luciana, ha trascorso l’intero pomeriggio all’interno del Museo condividendo testimonianze, immagini e dati che riguardano il mondo delle migrazioni. Toccante la sala del “Vecchio museo” dedicata ai minatori e al lato “dolce” dell’emigrazione ovvero al mondo del gelato. Una visita guidata durata oltre due ore in cui le guide hanno portato al gruppo interessanti notizie, fatti e curiosità inerenti ai bellunesi nel mondo.

Il Comitato è rimasto anche colpito dalla testimonianza video della presidente della Famiglia Ex emigranti dell’Agordino, Lucia De Toffol, che con spontaneità e commozione racconta dell’avventuroso rientro in Italia dagli USA di suo padre con i suoi tre figli.

Le firme nel libro delle visite al MiM Belluno sono in continua crescita. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform