direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 9 ottobre al Maeci la presentazione della nuova edizione del progetto CinemArena

FARNESINA

Fra gli interventi quelli del Direttore Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina Luigi Maria Vignali e del Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo Giorgio Marrapodi

ROMA – Martedì 9 ottobre, alle ore 11, alla Farnesina, avrà luogo la presentazione della nuova edizione del progetto CinemArena, iniziativa di cinema itinerante, avviata dal 2002 dal Maeci (Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale) e dall’AICS (Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo), in collaborazione con l’Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni). L’obiettivo della nuova edizione di CinemaArena è promuovere una corretta informazione sui rischi della migrazione irregolare, focalizzandosi sui principali paesi di origine dei migranti che arrivano in Europa.

 All’evento interverranno il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Maria Vignali, il Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, Giorgio Marrapodi, il Vice Capo Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Viminale, Bruno Corda, il Direttore dell’Ufficio Mediterraneo dell’OIM, Federico Soda e il Vice Direttore dell’AICS, Leonardo Carmenati. Nel corso della presentazione saranno proiettate immagini tratte dalle passate edizioni dell’iniziativa, nonché testimonianze delle attività di quest’anno, già avviate in Senegal in settembre. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform