direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 9 dicembre alla Camera dei deputati la consegna dei “Patrimonio Italiano Awards”

EVENTI

A ricevere l’edizione 2021 del riconoscimento sarà Salvatore Esposito, attore italiano che ha raggiunto il successo internazionale per le sue interpretazioni in Gomorra e Fargo

ROMA – Giovedì 9 dicembre, alle ore 18, presso la Camera dei Deputati si terrà l’edizione 2021 dei “Patrimonio Italiano Awards”, riconoscimento assegnato a personaggi, storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della cultura italiana nel mondo.

Sarà presente all’iniziativa, nata da un’idea dei giornalisti Luigi Liberti e Mike J. Pilla, direttori di Patrimonio Italiano Tv, anche la deputata eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale Fucsia Nissoli Fitzgerald.

A ricevere l’edizione 2021 del riconoscimento sarà Salvatore Esposito, attore italiano che ha raggiunto il successo internazionale per le sue interpretazioni in Gomorra e Fargo.

Nell’occasione sarà presentata anche la neonata associazione “Patrimonio Italiano USA”, presieduta da Nissoli, che ha lo scopo di riunire italo-americani e amanti del Made in Italy in attività socio-culturali.

Durante la cerimonia, sarà proiettato il trailer del reportage prodotto da Iovino&Partners “My american Dream”, in cui Salvatore Esposito si racconta ad Alessandro Iovino nei luoghi simbolo di New York: da Times Square al Central Park, dalla chiesa Gosper Brooklyn Tabernacle Church alla New York University.

Sarà presente anche l’avvocato Paolo Zagami, tra gli altri insigniti dell’edizione 2021.

L’evento, che doveva tenersi lo scorso marzo ma fu rinviato causa Covid, sarà trasmesso in diretta dalla webtv della Camera e su Patrimonio Italiano Tv, la social tv degli italiani all’estero premiata dal neoeletto sindaco di New York, Eric Adams, con il premio Citation.

Sono previsti collegamenti video con gli Stati Uniti, uno dei quali con lo stesso Adams. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform