direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 29 gennaio giornata di preghiera per padre Paolo Dall’Oglio

MISSIONARI ITALIANI NEL MONDO

 

ROMA – “Mercoledì 29 gennaio, a 6 mesi dal rapimento di padre Paolo Dall’Oglio, in varie città d’Europa e del Medio Oriente verranno organizzati incontri di preghiera per ricordare lui e tutti i rapiti in Siria”.Lo riferisce l’Editrice Missionaria Italiana (Emi), informando che “le S. Messe verranno celebrate a: Milano, ore 19.30, nella chiesa dei Gesuiti di San Fedele, in piazza San Fedele; Roma, ore 19.30, nella chiesa di San Giuseppe, in via Francesco Redi 1 (via Nomentana); Bologna , ore 21.00, al Santuario Madonna del Baraccano, Chiesa della Pace, in piazza del Baraccano. Lo stesso giorno ci saranno iniziative analoghe a Beirut, Berlino, Bruxelles, Doha, Dubai, Ginevra, Grenoble, Milano, Montréal, Parigi, Roma, Sulaymaniah”.

L’iniziativa è stata organizzata da un gruppo di associazioni vicine alla missione del gesuita rapito nel nord della Siria il 29 luglio 2013, per manifestare solidarietà e pregare per la sua liberazione.(Inform)

L’ultimo libro di padre Paolo Dall’Oglio ,“Collera e luce. Un prete nella rivoluzione siriana” ,è uscito nel 2013 per i tipi della Emi (collana  “Vita di missione – Nuova serie”), con l’introduzione della giornalista Églantine Gabaix-Hialé. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform