direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 28 ottobre all’IIC di Madrid l’esibizione di Kety Fusco con la sua arpa elettrica

APPUNTAMENTI

Iniziativa nell’ambito di “In scena a Palazzo”, una nuova serie di spettacoli dal vivo che propone interpreti della scena artistica italiana contemporanea

MADRID – Si esibirà giovedì 28 ottobre alle ore 20 al Salón de Actos dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid l’innovativa Kety Fusco con la sua arpa elettrica, in un live set ipnotico, spaziale, duro e minimalista in cui l’arpa è un ponte tra passato e futuro che coinvolge e affascina costantemente lo spettatore. Una straordinaria e sorprendente interazione con loop e percussioni elettroniche.

Kety ha sviluppato un suono unico attraverso la visione di una nuova arpa, cercando suoni non tradizionali che non ci si aspetterebbe di sentire da questo strumento. Lavora con le arpe elettriche Delta di Salvi Harps che l’ha scelta come ambasciatrice ufficiale. L’arpa e l’esplorazione tecnologica di Kety Fusco sono iniziate con il suo album di debutto di successo “Dazed” (distribuzione Universal) descritto dalla critica come “una mosca bianca dentro uno sciame musicale”, e “un astro nascente sotto un cielo di stelle”. È stata nominata per gli Swiss Live Talents a Berna nella categoria elettronica ed è diventata “La regina dell’arpa elettrica”. Abile comunicatrice, si fa imprenditrice di sé stessa, riuscendo ad organizzare il suo primo tour in Europa. Attualmente sta lavorando alla prima libreria al mondo di suoni di arpa non tradizionali.

Il concerto si svolge nell’ambito di “In scena a Palazzo”, una nuova serie di spettacoli dal vivo che propone interpreti della scena artistica italiana contemporanea. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform