direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 27 novembre a Roma , nella sede della Società Dante Alighieri “Abruzzo, un viaggio nel tempo”

FOTOGRAFIA ARTISTICA

Il 27 novembre a Roma , nella sede della Società Dante Alighieri, presentazione del  libro di Giorgio Marcoaldi e inaugurazione della mostra

“Abruzzo, un viaggio nel tempo”

Diventano scatti d’autore paesaggi e genti  disegnati 100 anni fa da Estella Canziani, antropologa e artista inglese di origini italiane

 

ROMA – Diventano scatti d’autore paesaggi e genti d’Abruzzo disegnati 100 anni fa da Estella Canziani, antropologa e artista inglese di origini italiane (nata a Londra nel 1887, era figlia era figlia di un ingegnere milanese emigrato nella capitale inglese  e della pittrice Louisa Starr ) .

E’ un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i disegni e i racconti di allora – “Attraverso gli Appennini e le Terre degli Abruzzi” è un libro di Estella Canziani (pubblicato nel 1928 in Inghilterra) nel quale è riportata fedelmente l’esperienza trascorsa a Castelvecchio, Santo Stefano, Calascio, Castel Del Monte, Scanno, Cocullo e L’Aquila – e le immagini scattate oggi l’esperienza del progetto fotografico di Giorgio Marcoaldi, fotografo romano da 20 anni alla ricerca degli scorci e dei paesaggi abruzzesi da far rivivere nei suoi scatti d’autore.

Questo itinerario tra passato e presente è contenuto nel libro di foto artistiche di Marcoaldi “Abruzzo-un viaggio nel tempo” (CEMultimedia). Il libro (che è bilingue: italiano/inglese) sarà presentato a Roma , nella sede della Società Dante Alighieri (Palazzo Firenze, in piazza Firenze, 27 ) alle ore 18 del 27 novembre. Contestualmente sarà inaugurata una mostra itinerante che resterà aperta fino al 6 dicembre. La mostra ripercorre attraverso l’obiettivo di Marcoaldi il viaggio di Estella Canziani . (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform