direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 26 novembre la conferenza online “Anna Castelli Ferrieri: architettura e Design a Milano” organizzata dall’IIC di Haifa

APPUNTAMENTI

L’iniziativa per la serie “Come Quando Design, Architettura e Arte si incontrano”

 

HAIFA – Nello spirito della Giornata del Contemporaneo si svolgerà giovedì 26 novembre, alle ore 18, la conferenza online “Anna Castelli Ferrieri: architettura e Design a Milano” organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa e curata da Olga Vanoncini. Si tratta della seconda delle sei conferenze della serie “Come Quando Design, Architettura e Arte si incontrano” organizzata dall’IIC.

Anna Castelli Ferrieri, designer e architetta italiana, è un caso esemplificativo della centralità della città di Milano per la grande scuola del design italiano. Elementi significativi sono: il Politecnico di Milano, dove si laurea e poi insegna; la Triennale di Milano, di cui cura allestimenti; il Compasso d’Oro, premio che si aggiudica disegnando una sedia sovrapponibile; le aziende del comparto industriale del design, come Kartell e Sambonet, con cui collabora.

La partecipazione all’incontro, in italiano, è gratuita. È necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per gli incontri successivi.

L’incontro sarà trasmesso live sulla pagina FB dell’IIC di Haifa: https://www.facebook.com/iichaifa/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform