direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 25 ottobre al Maeci la Conferenza Ministeriale Italia – Africa

FARNESINA

 

I lavori saranno aperti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A seguire gli interventi del Ministro Esteri Milanesi e del Vice Presidente della Commissione dell’Unione Africana Kwesi Quartey

 

ROMA – Alle ore 10 di giovedì 25 ottobre,   si terrà alla Farnesina la Conferenza Ministeriale Italia – Africa, che riunirà a Roma oltre 40 delegazioni di Paesi africani, i vertici dell’Unione africana e alti rappresentanti delle principali Organizzazioni Internazionali del Sistema delle Nazioni Unite e Regionali. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà i lavori, seguito dagli interventi nella sessione inaugurale del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi e del Vice Presidente della Commissione dell’Unione Africana, Kwesi Quartey.

Nel corso della sessione plenaria, presieduta dalla Vice Ministra agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e dei successivi panel tematici, interverranno membri di Governo dei Paesi africani, nonché i rappresentanti del mondo economico, imprenditoriale, accademico e del terzo settore. I lavori saranno chiusi dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform