direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 25 febbraio al Coasit di Melbourne la conferenza “Eredità del Design italiano”

APPUNTAMENTI

L’iniziativa è associata alla mostra “Parallel Vision”, in corso fino al 6 marzo 2021

MELBOURNE – È in programma giovedì 25 febbraio alle ore 18.30 al Coasit di Melbourne (199 Faraday St, Carlton) la conferenza “Eredità del Design italiano” con la professoressa Flavia Marcello.

Marcello farà una breve storia del design italiano a partire dalla sua ‘nascita’ alla Triennale di Milano, illustrando come esso si sia reinventato nel periodo del boom economico e la sua eredità oggi, sia nel mondo del design che nella nostra vita quotidiana. La presentazione sarà seguita da una tavola rotonda ‘Meet the Artists’ in cui il pubblico sarà invitato a partecipare ad una conversazione informale con gli artisti Liliana Barbieri, Anna Caione, Sarina Lirosi e Wilma Tabacco, protagonisti della mostra “Parallel Vision”, che raccoglie interpretazioni contemporanee del design italiano attraverso l’arte e la realtà virtuale ed è in corso presso il Coasit fino al 6 marzo 2021.

Il design italiano è famoso nel mondo per le sue idee stravaganti e all’avanguardia. Gaetano Pesce, Bruno Munari, Giuseppe Pagano, Gio Pomodoro e Alessandro Mendini sono tutti grandi nomi della storia del design – ma la storia non vive solo nel passato: può continuare a plasmare il futuro. Nella mostra Parallel Visions gli artisti Liliana Barbieri, Anna Caione, Sarina Lirosi e Wilma Tabacco lavorano insieme a Karen Fermo e Flavia Marcello per presentare reinterpretazioni contemporanee del design italiano attraverso l’arte visiva, i sistemi di visualizzazione e la realtà virtuale.

La mostra era originariamente parte della Melbourne Design Week 2020. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform