direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 23 novembre all’Ambasciata d’Italia a Berlino la premiazione della prima edizione di “Bravo Bravissimo!”

PREMI

Il concorso scolastico  dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania

 

BERLINO – Venerdì 23 novembre, alle ore 18, presso il Salone delle Feste dell’Ambasciata d’Italia a Berlino, si svolgerà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso scolastico “Bravo Bravissimo!”, dedicato agli studenti italiani che frequentano le scuole in Germania.

Oltre ai premiati e alle loro famiglie, saranno presenti alla cerimonia anche i rappresentanti della collettività italiana in Germania e i Consoli generali della rete italiana, che premieranno i vincitori.

Sarà presente anche Giuseppe Valentini, Chief Financial Officer della Ferrero, azienda sostenitrice nell’organizzazione del concorso.

L’evento sarà moderato da Elettra De Salvo e vedrà la partecipazione del giovane coro berlinese “I Birichini”, diretti da Rachelina Giordano, che si esibirà dal vivo.

“Bravo Bravissimo!” è un concorso scolastico che premia gli studenti italiani che ottengono, nelle varie fasce d’età e nelle diverse tipologie di scuole, i risultati migliori (categoria “Che pagella!”) e quelli che migliorano di più i propri risultati scolastici, cioè registrano i maggiori progressi, nel corso dell’anno (categoria “Che progressi!”).

Le pagelle degli studenti, – suddivise nei seguenti cinque gruppi: Grundschule; Gymnasium fino alla decima classe; Sekundarschulen fino alla decima classe; Gymnasium dall’undicesima classe; Sekundarschulen dall’undicesima classe, – sono state valutate da un’apposita commissione dell’Ambasciata che ha selezionato i vincitori di ciascuna delle categorie. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform