direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 luglio al Castello di Ploskovice il concerto di musica antica “Zefiro torna” a cura dell’ensemble “Cenacolo Musicale”

APPUNTAMENTI MUSICALI

Nell’ambito del ciclo “Giardino Boemo”

Il progetto è realizzato in collaborazione tra l’associazione italiana Barocco Europeo,  l’Istituto Italiano di Cultura di Praga e il festival praghese Opera Barocca

 

PRAGA – L’Istituto Italiano di Cultura di Praga segnala la serata di gala con concerto di musica antica a cura dell’ensemble “Cenacolo Musicale” in programma venerdì 21 luglio, alle ore 20.00, al Castello di Ploskovice, in provincia di Litoměřice. Il concerto “Zefiro torna”, omaggio a Claudio Monteverdi a 450 anni dalla sua nascita, e stato ideato da Donatella Busetto, cembalista e fondatrice dell’Associazione Barocco Europeo e dell’ensemble Cenacolo Musicale. Al termine del concerto la serata proseguira nelle grotte barocche del Castello con l’offerta di specialità gastronomiche della regione di Litoměřice. L’evento fa parte del ciclo “Giardino Boemo” organizzato dall’Atelier Franzis Wussin. Il progetto è realizzato in collaborazione tra l’associazione italiana Barocco Europeo,  l’Istituto Italiano di Cultura di Praga e il festival praghese Opera Barocca, grazie al sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Ploskovice, della città di Litoměřice, dell’Istituto Nazionale per i Monumenti e della Regione di Ústí nad Labem.  I biglietti (prezzi compresi tra le 250 e le 1200 CZK) possono essere acquistati nei punti vendita oppure alla cassa del Castello. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform