direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 e il 22 dicembre conferenza dei Direttori degli Istituti italiani di Cultura nel mondo

FARNESINA

 

 

 

ROMA – Il 21 e il 22 dicembre si svolgerà alla Farnesina l’annuale Conferenza dei Direttori degli Istituti italiani di Cultura nel mondo. I lavori della giornata del 22 dicembre saranno aperti alla stampa.

Alle ore 9.30 inizierà una sessione istituzionale, nel corso della quale interverranno il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini e la ministra dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca,  Valeria Fedeli e il presidente della Società Dante Alighieri, Andrea Riccardi. Modererà i lavori il vice-ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Mario Giro.

Seguirà una sessione plenaria, moderata dal direttore generale per la Promozione del sistema Paese, Vincenzo De Luca, denominata “Cantiere Italia: progetti, percorsi, idee”. Nel corso di questa sessione si alterneranno interventi di esperti del settore culturale, partner istituzionali della promozione culturale e direttori di IIC. Tra questi, Francesco Rutelli, presidente di ANICA e Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia.

La Conferenza sarà conclusa alle ore 13.45 dall’intervento del Segretario Generale della Farnesina, Elisabetta Belloni. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform