direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 21 aprile la conferenza online dedicata a Emanuel Conegliano, alias Lorenzo Da Ponte

APPUNTAMENTI

L’iniziativa è organizzata dall’IIC di Haifa per la serie “Letteratura e musica: legami, intrecci, visioni”

HAIFA – Si svolgerà il 21 aprile alle ore 18 la conferenza online dedicata a Emanuel Conegliano, alias Lorenzo Da Ponte, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa per la serie “Letteratura e musica: legami, intrecci, visioni” a cura del prof. Massimo Acanfora Torrefranca.

La quarta delle sei conferenze online è dedicata alla vita e alle opere di uno dei più grandi librettisti di tutti i tempi.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it e si riceverà il link per l’incontro Zoom, valido anche per gli incontri successivi.

L’evento sarà in lingua italiana e trasmesso live sulla pagina FB dell’IIC di Haifa: https://www.facebook.com/iichaifa/.

Massimo Acanfora Torrefranca ha svolto gli studi di musica e musicologia a Roma, laureandosi con Pierluigi Petrobelli (direttore dell’Istituto di Studi Verdiani, una delle massime autorità mondiali nel campo dell’opera italiana), e ha compiuto gli studi di dottorato a Princeton e a Gerusalemme. È stato docente di storia della musica all’Università Ebraica per diversi anni, redattore capo alla Deutsche Grammophon di Amburgo, direttore della Biblioteca Nazionale di Musica e della Fonoteca Nazionale a Gerusalemme, nonché responsabile e conduttore di programmi musicali per Radio3 Rai. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform