direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 20 novembre a Vicenza il Festival del lavoro internazionale per gli under 35

APPUNTAMENTI

 

VICENZA – Terzo appuntamento con gli Opportunity Day il 20 novembre a Vicenza con il Festival del lavoro internazionale, una giornata, promossa dalla Regione del Veneto, dedicata alla mobilità dei giovani fino a 35 anni che potranno scoprire quali sono le opportunità formative e professionali in Europa e conoscere gli strumenti più innovativi ed efficaci per valorizzare il proprio profilo.

Fare un’esperienza all’estero rappresenta infatti una modalità efficace per arricchire il proprio percorso professionale di conoscenze e competenze che possono essere capitalizzate al ritorno.

Durante la giornata saranno approfonditi temi quali le sfide e le opportunità per le imprese che si affacciano ai mercati internazionali, le professioni del futuro, le competenze trasversali e la web reputation, le opportunità offerte dal digitale.

Sarà inoltre dedicato uno spazio alla mobilità europea con i focus Living&working in Germania, Inghilterra, e Paesi del nord Europa, che permetteranno di conoscere stili di vita e opportunità offerte ai giovani interessati a lavorare all’estero.

Si potrà partecipare a workshop per capire come strutturare il proprio curriculum in modo innovativo e originale sotto forma di social CV attraverso la realizzazione di brevi video di presentazione. I partecipanti potranno valutare le proprie competenze linguistiche attraverso test scritti e colloqui orali con i maggiori enti certificatori a livello internazionale, e scoprire le modalità e i canali più efficaci per cercare lavoro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform