direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 20 gennaio 2022 l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia presenta “La lettrice di Cechov: incontro con Giulia Corsalini”

INCONTRO CON L’AUTRICE

COLONIA (Germania) – L’Istituto Italiano di Cultura di Colonia, in collaborazione con gli Istituti di Cultura di Berlino e di Amburgo e con la casa editrice Non solo Verlag presenta “La lettrice di Cechov: incontro con Giulia Corsalini”, che si terrà giovedì 20 gennaio 2022 alle 19 presso la sala teatro dell’Istituto. Ingresso libero.

Nel corso dell’incontro, l’autrice presenterà al pubblico il suo romanzo d’esordio, edito in Italia da Nottetempo e pubblicato in tedesco da Non solo Verlag nel settembre 2021, in un dialogo con Reinhold Joppich, che leggerà anche alcuni passi significativi dell’edizione tedesca.

Giulia Corsalini vive a Recanati. Docente e autrice di saggi di critica letteraria, nel 2018 ha pubblicato con nottetempo il suo fortunato romanzo d’esordio La lettrice di Čechov , che ha vinto nel 2019 il Premio letterario internazionale Mondello, il SuperMondello, il Premio Gli Asini e il Premio nazionale di narrativa Bergamo. Nel 2020 ha pubblicato con nottetempo Kolja. Una storia familiare.

Reinhold Joppich ha al suo attivo una lunga esperienza nel settore editoriale. Dopo aver lavorato per alcuni anni nella libreria Herder di Roma, è stato a lungo direttore vendite e distribuzione presso la casa editrice di Colonia Kiepenheuer & Witsch. Ritiratosi nel 2015, ha moderato numerosi eventi letterari. Da decenni è on tour attraverso Germania, Svizzera e Austria insieme al cantante Mario Di Leo con diversi appuntamenti musicali-letterari italiani (Amore, Amore/Viva la liberta’/A tavola/Roma). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform