direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 20 aprile un webinar organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Canada in occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

EVENTI

Interviene il prof. Vincenzo Di Marzo su “L’endocannabinoidoma e il microbioma intestinale: complessità e ridondanza nella comunicazione intercellulare”

OTTAWA – In occasione della Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia in Canada, organizza in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, il Consolato generale d’Italia a Montreal e la Comunità Scientifica Italiana in Canada (CSIC) il webinar “L’endocannabinoidoma e il microbioma intestinale: complessità e ridondanza nella comunicazione intercellulare”.

L’incontro, in programma il 20 aprile alle ore 12, è a cura di prof. Vincenzo Di Marzo – Canada Excellence Research Chair on the Microbiome-Endocannabinoidome Axis in Metabolic Health (CERC-MEND) alla Université Laval di Québec. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo è una ricorrenza dedicata a sottolineare il contributo dei ricercatori italiani agli sforzi scientifici internazionali e promuovere la diffusione dei loro risultati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform