direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 2 aprile, incontro tra il Circolo PD Parigi e la sezione SPD Paris

PARTITI

In programma un dibattito sul tema “Larghe intese vs Grosse Koalition”

PARIGI – Mercoledì 2 aprile, alle ore 19,30 presso la Salle B della sede nazionale del Partito Socialista. al m. 10, rue de Solférino (VIIème arr., métro Solférino) incontro tra il Circolo PD Parigi e la sezione SPD Paris per un dibattito sul tema “Larghe intese vs Grosse Koalition”.

Saranno messe a confronto le esperienze di governo di coalizione in Italia e in Germania, le modalità con cui si è arrivati a tali decisioni nei due Partiti, e le conseguenze di tali scelte sulla politica europea.

I soci e simpatizzanti del Pd ne discuteranno con  Elisabeth Humbert-Dorfmüller, segretaria della sezione SPD di Parigi e candidata nelle liste PS per le elezioni europee, e con gli amici e compagni tedeschi della SPD.

L’incontro  sarà introdotto e moderato da François Lafond, direttore generale del think tank  EuropaNova, che interverrà sugli equilibri tra sinistra e destra in Europa, sulle politiche di governo legate a tali equilibri e sui possibili scenari politici europei. Il dibattito si terrà in francese; l’ingresso è libero.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform