direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 19 ottobre a Ferentino il convegno “60 milioni gli italiani nel mondo: contributo mondiale allo sviluppo locale”

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa dall’associazione GlocalItaly per evidenziare il potenziale che le collettività emigrate possono rappresentare per i giovani italiani

FROSINONE – È in programma il 19 ottobre alle ore 17.30 presso la Arken Spa di Ferentino il convegno intitolato “60 milioni gli italiani nel mondo: contributo mondiale allo sviluppo locale”, organizzato dall’associazione GlocalItaly per evidenziare in particolare il potenziale che le collettività emigrate possono rappresentare per i giovani italiani.

Sono stati invitati ad intervenire la curatrice del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes – la cui X edizione è stata appena presentata (vedi http://comunicazioneinform.it/presentato-oggi-a-roma-il-x-rapporto-italiani-nel-mondo-della-fondazione-migrantes/) – Delfina Licata, operatori del settore quali Roberto Sancin dell’associazione Giuliani nel Mondo, che da anni contribuisce ad un’esperienza importante che lega territorio, alta formazione, emigrati ed aziende, Nicoletta Cellitti, presidente dell’associazione Terre Rare, sodalizio impegnato a favore dei giovani e Franco Dotolo della Fondazione Migrantes, moderatore del convegno.

L’obiettivo è l’individuazione di percorsi che valorizzino il contributo degli emigrati allo sviluppo locale, attraverso la crescita e l’emancipazione dei giovani e attraverso la creazione di reti di rapporti, economiche e commerciali, favorite dalla sensibilizzazione al tema delle amministrazioni locali. Per informazioni: http://www.glocalitaly.net/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform