direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 17 novembre a Roma il V Congresso Uim sul tema “Associazione made in Italy”

ASSOCIAZIONI

Interverranno il segretario generale aggiunto della Uil Carmelo Barbagallo, il segretario generale della Uim Alberto Sera, il presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis e il presidente della Uim Mario Castellengo

 

ROMA – Si svolgerà lunedì 17 novembre presso l’Hotel Universo a Roma il V Congresso Uim sul tema “Associazione made in Italy” a cui parteciperanno delegati provenienti da tutte le parti del mondo e dalle diverse regioni d’Italia. Giunta nel 2014 al suo diciannovesimo anniversario la Uim prosegue il suo impegno a favore degli italiani residenti all’estero e rilancia la propria attività in favore di tutto il popolo migrante, siano essi emigrati o  immigrati.

Fare dei Comites il nodo di scambio di rappresentanza, conciliazione e concretizzazione; aiutare la nuova emigrazione con servizi adeguati a nuove professionalità, a nuovi disagi e a nuovi bisogni; mettere al centro l’orgoglio delle eccellenze italiane sfruttando l’onda lunga di Milano Expo 2015; fare dell’Aire uno strumento efficace di rilevamento e non il bersaglio di inefficienze statistiche.

Questi alcuni spunti di riflessione che animeranno il dibattito congressuale, al quale sono stati invitati tutti i parlamentari eletti nella circoscrizione Estero e le cui conclusioni sono state affidate a Carmelo Barbagallo , segretario generale aggiunto della Uil. Nel corso del dibattito interverranno il segretario generale della Uim Alberto Sera, il presidente dell’Ital Uil Gilberto De Santis e il presidente della Uim Mario Castellengo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform