direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 17 dicembre ad Haifa “Il concerto di Natale per la vita e per la pace” della BandAdriatica

APPUNTAMENTI MUSICALI

L’evento musicale, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa, è organizzato dall’Associazione per la Vita e per la Pace di Bologna e dal Centro interreligioso Beit HaGefen

 

HAIFA – Alle ore 20,30 di giovedì 17 dicembre si terrà ad Haifa, presso il Teatro del Beit HaGefen – Shderot HaZionut 33-35, Haifa, “La Festa delle Feste 2015. Il concerto di Natale per la vita e per la pace”. L’evento musicale, sostenuto dall’Istituto Italiano di Cultura di Haifa,  è organizzato  dall’Associazione per la Vita e per la Pace di Bologna e dal Centro Interreligioso Beit HaGefen di Haifa. Per l’occasione la “BandAdriatica” propone un viaggio tra l’Adriatico e il Mediterraneo, che prende il via dalla tradizione musicale salentino-balcanica e giunge fino alla Turchia, all’Armenia e al Medioriente. Composta da quindici artisti tra musicisti, strumentisti, cantanti e danzatori e guidata dall’organettista e solista Claudio Prima, BandAdriatica riesce a produrre un suggestivo “esperanto” musicale che incrocia espressioni musicali esotiche alla tradizione sonora salentina. Non a caso l’ultimo album è intitolato “Babilonia” ed è composto da dodici brani dall’identità trasversale.

Lo spettacolo propone, oltre ai brani tratti da quest’ultimo album, una serie di arie musicali a conferma del successo di una ricerca culturale che supera i confini non solo tra i generi musicali, ma anche tra i paesi. “BandAdriatica” è un protagonista della scena musicale internazionale, portatore di una costruttiva cultura della pace, in grado di offrire al pubblico un concerto coinvolgente. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform