direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 16 dicembre a Barletta l’VIII edizione del Premio Pugliesi nel mondo

ASSOCIAZIONI

Presenta l’evento promosso e realizzato dall’omonimo sodalizio Manila Nazzaro

 

BARI – Si svolgerà il 16 dicembre prossimo presso il Teatro Cruci di Barletta la cerimonia di premiazione della VIII edizione del Premio Pugliesi nel mondo, evento promosso e realizzato dall’omonimo sodalizio per segnalare i corregionali che si sono distinti in tutto il mondo.

A condurre la premiazione sarà Manila Nazzaro, miss Italia nel 1999 e attrice e conduttrice Rai, già premiata dalla Pugliesi nel mondo nel 2009.

L’iniziativa si svolgerà per la prima volta nella provincia, con l’intento di promuovere e valorizzare sotto l’aspetto imprenditoriale, culturale e turistico l’intero territorio e mettere in risalto in particolare il prestigio della città di Barletta.

Artisti, artigiani e scultori locali potranno partecipare al bando di concorso (con scadenza il 5 settembre prossimo) per la realizzazione di sculture, manufatti o file multimediali che rappresentino la Puglia nella sua accezione più ampia. La creazione artistica individuata da una commissione composta da membri dell’associazione “Pugliesi nel Mondo” e da esperti dei vari settori di competenza come la più originale e rappresentativa, diverrà il Premio simbolo dell’evento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform