direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 15 ottobre la presentazione della proposta di legge per l’assegnazione alla Brigata ebraica della medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza

CAMERA DEI DEPUTATI

In coincidenza con il 72° anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma

ROMA – Sarà presentata il 15 ottobre alle ore 16 presso la Sala stampa della Camera dei Deputati (via della Missione 4) la proposta di legge per l’assegnazione alla Brigata ebraica della medaglia d’oro al valor militare per la Resistenza.

L’evento avviene il giorno del 72° anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma, così da ricordare anche il coraggio di 5.000 giovani volontari ebrei che, pur non vivendo più nel continente dove erano in corso le persecuzioni anti-semite, ma al sicuro nel Mandato britannico in Palestina, scelsero di tornare mettendo a rischio la propria vita per combattere contro l’ideologia nazista e per la liberazione dell’Italia.

Interverranno il presidente della Commissione Esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto, gli ambasciatori Francesco Maria Talò e Naor Gilon, i deputati Emanuele Fiano e Lia Quartapelle. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform