direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 15 febbraio la presentazione alla Farnesina del Progetto PNRR “Turismo delle radici.  Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”

FARNESINA

 

ROMA – Mercoledì 15 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.30 –  presso la Sala delle Conferenze Internazionali – si terrà l’evento di presentazione del Progetto PNRR “Turismo delle radici: una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”.

La prima parte, moderata dal Direttore Generale per gli Italiani all’estero e le Politiche Migratorie, Luigi Maria Vignali, vedrà gli interventi istituzionali del Vice presidente del Consiglio e del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, del Sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Seguirà una sessione tecnica, moderata dal Vicedirettore dell’Ansa Stefano Polli, suddivisa in quattro panel:

1) “I viaggi delle radici per la ripresa del turismo nell’Italia Post-Covid-19” con interventi dell’Amministratore Delegato di ENIT Ivana Jelinic; del Segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli e del presidente dell’Associazione ASMEF, Salvo Iavarone.

2) “L’impatto del turismo delle radici sui piccoli comuni” con interventi di ANCI e di quattro sindaci, ciascuno in rappresentanza del Sud, Centro, Nord Italia e Isole.

3) Presentazione del volume “Scoprirsi Italiani: i viaggi delle radici in Italia” con interventi degli autori e dei rappresentanti delle comunità italiane all’estero.

4) “Comunicare il Turismo delle radici” con interventi di Sabrina Talarico, Presidente GIST; Umberto Mucci di We the Italians; Gualtiero Carraro di AD-Carraro-lab; Fabrizio Ferragni, Direttore di Rai Italia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform