direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 novembre presentazione di “No Hate Speech”, campagna di comunicazione contro l’odio in rete

AGENZIA NAZIONALE PER I GIOVANI

 

ROMA – “Usa internet col cuore: no all’odio, no all’intolleranza sul web”, questo il claim della campagna italiana di “No Hate Speech” che verrà presentata il 13 novembre 2014 alle ore 11,30 a Roma, presso la sala stampa di Palazzo Chigi.

Saranno presenti il sottosegretario con delega alle politiche giovanili Luigi Bobba, il capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale Calogero Mauceri e il direttore generale  dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D’Arrigo.

Il movimento “No Hate Speech” è stato lanciato dal Consiglio d’Europa come forma di tutela dei diritti umani a fronte di fenomeni di odio e di intolleranza espressi attraverso il web, che stanno crescendo pericolosamente con conseguenze negative molto gravi sia nel mondo reale che in quello virtuale. Soltanto in Italia, circa il 41% dei casi di discriminazione segnalati nel 2012 sono da ricondurre al web.

La campagna, condotta in Italia dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha come finalità la promozione di comportamenti attivi, da parte dei giovani, contro espressioni violente manifestate online nei confronti del diverso.  Nel corso della conferenza stampa verranno presentati i materiali informativi della campagna stampa e gli spot televisivi e radiofonici, realizzati con la collaborazione del Dipartimento dell’informazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform