direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 13 luglio alla Farnesina il convegno “Il contrasto alla corruzione in Italia ed all’estero”

LOTTA ALLA CORRUZIONE

Interverranno il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone

 

ROMA – Lunedì 13 luglio alle ore 10 si terrà alla Farnesina, presso la Sala Conferenze Internazionali, ilcConvegno “Il contrasto alla corruzione in Italia ed all’estero”. Interverranno in apertura del Convegno il ministro degli Esteri  Paolo Gentiloni e il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone. E’ prevista la partecipazione all’incontro dei rappresentanti del corpo diplomatico accreditati in Italia.  I lavori saranno moderati dall’ispettore Generale del Maeci Luigi Maccotta.

Il Convegno intende offrire una panoramica dell’attività italiana, sul territorio nazionale e nel mondo, di contrasto alla corruzione.  L’iniziativa trae linfa dalla forte collaborazione tra la Farnesina e l’ANAC per la promozione dei rapporti con organismi internazionali impegnati in attività di prevenzione e contrasto alla corruzione (ONU, OCSE, G20, G7, UE, Banca Mondiale, ecc.), per il rafforzamento di rapporti bilaterali con analoghi organismi di Paesi partner, e per un’efficace applicazione al Maeci della normativa italiana anticorruzione e in favore della trasparenza. Un’attività che contribuisce, tra l’altro, allo sviluppo di standard internazionali ambiziosi, con conseguenze dirette per l’Italia in termini di affidabilità, buone prassi, attuazione normativa, diplomazia giuridica e sviluppo economico. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform