direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 10 febbraio a Roma la presentazione del libro “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie”

ITALIANI ALL’ESTERO

Progetto editoriale promosso dal Comites di Parigi, dal Consolato Generale d’Italia con il sostegno della Dgit

Interverranno il Sottosegretario agli  Esteri Ricardo Merlo,  l’Ambasciatore di Francia in Italia Christian Masset , il Direttore Generale Luigi Maria Vignali (Dgit), il Console Generale d’Italia a Parigi  Emilia Gatto e il Presidente del Comites di Parigi Vincenzo Cirillo

ROMA – Alle ore 17 di lunedì 10 febbraio si terrà , presso l’Ambasciata di Francia a Roma (Piazza Farnese 67 ), la presentazione del libro “L’Italia del Père-Lachaise. Vies extraordinaires des Italiens de France et des Français d’Italie”. Si tratta di un progetto editoriale promosso dal Comitato per gli Italiani all’estero di Parigi e dal Consolato Generale d’Italia a Parigi, con il sostegno della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina, che intende valorizzare la memoria di 59 personaggi illustri sepolti presso il prestigioso Cimitero Monumentale del Père-Lachaise di Parigi. Sono donne e uomini dalle vite straordinarie che hanno lasciato l’Italia per stabilirsi Oltralpe e che hanno contribuito, nel corso dei secoli, allo sviluppo della società francese, nella quale hanno trasfuso il loro patrimonio culturale italiano.  L’incontro sarà introdotto dall’ Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset. Seguiranno gli interventi del Direttore Generale per gli Italiani all’Estero della Farnesina . Luigi Maria Vignali, del Console Generale d’Italia a Parigi Emilia Gatto, del Presidente del Comites di Parigi Vincenzo Cirillo. Le conclusioni saranno affidate al  Sottosegretario agli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Ricardo Antonio Merlo.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform