direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ieri al Senato l’esibizione dell’Orchestra sinfonica nazionale dei Conservatori Italiani diretta dal maestro Alessandro Cadario

CONCERTI DI NATALE

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli: “Orgogliosi delle eccellenze italiane protagoniste dell’iniziativa. Investire sempre di più su nostro patrimonio culturale per un futuro di qualità”

 

ROMA – Si è svolto ieri nell’Aula del Senato il concerto di Natale dell’Orchestra sinfonica nazionale dei Conservatori Italiani diretta dal maestro Alessandro Cadario. Protagonisti il tenore Francesco Meli, il compositore e violoncellista Giovanni Sollima, il Piccolo Coro delle Mani Bianche del 173° Circolo Didattico ISISS di Roma e il Coro del Liceo Scientifico Keplero di Roma.

L’esibizione canora, trasmessa in diretta da Rai Uno, è stata promossa dal Miur e definita dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, un progetto che è “espressione dell’eccellenza del nostro Paese, dei talenti delle nostre e dei nostri giovani”. “Eccellenza e talenti – ha aggiunto Fedeli – che il mondo apprezza e ci invidia. Dobbiamo sostenere questa qualità, investire sempre di più su Accademie e Conservatori e accompagnare queste istituzioni nel loro lavoro quotidiano. Molto abbiamo già fatto, ma dobbiamo continuare su questa strada. E, inoltre, dobbiamo sentire, come sistema Paese, che queste istituzioni ci appartengono: il nostro patrimonio culturale e artistico è una risorsa inestimabile, sulla quale dobbiamo intervenire per farne occasione di crescita diffusa – conclude Fedeli. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform