mercoledì, 8 Gennaio, 2014 in
NOTIZIE INFORM
EVENTI
Il 10 gennaio alla Farnesina
IBAC Italy 2014
Come rendere l’Italia più attraente per gli investitori esteri. Conferenza stampa con Enrico Letta, Emma Bonino e Martin Sorrel
ROMA – Venerdì 10 gennaio alle ore 13.30, al termine dell’evento IBAC Italy 2014, si terrà una conferenza stampa alla Farnesina, cui prenderanno parte il presidente del Consiglio Enrico Letta, il ministro degli Esteri Emma Bonino e Martin Sorrell chairman di IBAC (International Business Advisory Council).
L’IBAC, organismo nato ventisei anni fa a Shanghai, è composto dai vertici delle più importanti multinazionali mondiali ed ha l’obiettivo di suggerire “best practices” per attrarre investimenti, migliorare la qualità della vita, sviluppare tecnologia e infrastrutture al fine di rendere competitivo un territorio a livello internazionale. La decisione di ospitare per la prima volta alla Farnesina una riunione IBAC rientra nel Piano Destinazione Italia, ed è espressamente citata tra gli impegni al capitolo Promozione.
L’evento alla Farnesina raccoglierà intorno al tavolo oltre cinquanta capi di multinazionali e fondi di investimento di tutto il mondo, compresi Paesi emergenti come Cina, Turchia, Emirati Arabi. Sarà l’occasione per discutere di come rendere l’Italia più attraente per gli investitori esteri, anche in vista di tre grandi opportunità dei prossimi anni: Expo 2015, lo sviluppo dell’Agenda Digitale e la possibile candidatura ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024. (Inform)