direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“I Colori per la Pace”, un arcobaleno di storie da tutto il mondo

MOSTRE

Il 16 febbraio farà tappa all’Istituto Italiano di Cultura di Praga il progetto artistico creato dall’omonima associazione in supporto al Parco della Pace di Sant’Anna di Stazzema

 

 

PRAGA –  Sarà presentato domani a Firenze, nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio, il progetto artistico promosso dall’associazione “I Colori per la Pace”, una Onlus toscana nata a Stazzema per mantenere viva la memoria della strage nazista dell’agosto 1944 ed educare le nuove generazioni ai valori di rispetto e tolleranza. L’associazione supporta il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema attraverso la raccolta di disegni dei bambini di tutto il mondo; al progetto hanno  infatti aderito scuole primarie e dell’infanzia di 110 paesi di tutti i continenti.

Le opere, portatrici di un messaggio di pace e di comunione tra i popoli, dopo numerose esposizioni all’estero e in eventi importanti come l’Expo di Milano, la Festa dell’Europa a Bruxelles e i Giochi olimpici di Rio de Janeiro, tornano nella regione da dove sono partiti, ospiti in uno dei saloni più prestigiosi. Rilevanti più per il messaggio proposto che per l’arte espressa, i disegni che costituiscono “Il Muro della Pace” saranno visibili fino all’8 febbraio.

Venerdì 16 febbraio, a partire dalle ore 11.00,  la mostra farà tappa all’Istituto Italiano di Cultura di Praga.I disegni saranno esposti nella Sala Capitolare dell’Istituto (Vlašská 34).  Ingresso libero . (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform