direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli eventi organizzati dagli Istituti Italiani di Cultura di Haifa e Tel Aviv per la XX edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo

APPUNTAMENTI

 

HAIFA – L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa segnala le iniziative organizzate in collaborazione con l’IIC di Tel Aviv per la XX edizione della Settimana della Lingua italiana nel mondo, intitolata “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti” e che si svolgerà dal 19 al 29 ottobre, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Anche in Israele la Settimana offrirà infatti una serie di eventi culturali e occasioni di riflessione sullo “stato di salute” della lingua di Dante e sulla sua storia, che è poi anche la storia della cultura italiana e del fascino che esercita in tutto il mondo.

Le conferenze in programma, che si svolgeranno online, sono: “Breve storia dell’italiano per immagini” il 20 ottobre alle ore 17; “Blu”, dedicata all’omonimo street artist, il 20 ottobre alle ore 18.30; “La più bella del mondo” il 21 ottobre alle ore 18, “Massimo Giacon: design e fumetto” il 29 ottobre alle ore 18.

Previste anche una serie di proiezioni di film in streaming online dal 19 ottobre al 1° novembre: “La gabbianella e il gatto”; “Gatta Cenerentola”; “La profezia dell’Armadillo”.

Amatissima e studiata in tutto il mondo, la lingua italiana è celebrata ogni anno con una serie di eventi organizzati in tutto il pianeta dal Ministero degli Affari Esteri, Ambasciate, Istituti italiani di Cultura durante la Settimana della Lingua Italiana, giunta alla ventesima edizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform